Comitato Direttivo

Il Comitato Direttivo di Women For Security è costutito da componenti selezionati tra i membri della Community stessa, sulla base del possesso di specifici requisiti di professionalità e competenza. Al Comitato Direttivo spetta il compito di fissare annualmente gli obiettivi della Community e il coordinamento delle attività̀ della stessa e dei tavoli di lavoro. Approva, inoltre, a maggioranza dei suoi membri, gli accordi di partnership, prima dell’approvazione all’unanimità da parte dell’Advisory Board.
Il Comitato Direttivo è costituito da:

Decalogo della Community Women For Security

  1. Tutti i membri partecipano alla Community in maniera etica, nel rispetto del suo regolamento e delle norme di deontologia della propria professione, dei principi di buona fede e collaborazione reciproca, nonché dei principi di tutela e salvaguardia delle informazioni riservate e confidenziali e dei dati personali dei quali possano avere conoscenza in occasione dello svolgimento delle attvità della Community, della partecipazione ai tavoli di lavoro o dei rapporti con gli altri membri.
  2. Le partecipanti alla Community esprimono sempre un parere personale, frutto della loro esperienza professionale. Non è concesso utilizzare la Community e le sue attività come una “vetrina” per la promozione di prodotti o servizi proposti al mercato dalle partecipanti alla Community medesima e/o dalle rispettive aziende di appartenenza.
  3. Le Contributors possono (e ciò è gradito) dichiarare l’appartenenza a Women For Security in forma pubblica (nelle conferenze alle quali partecipano e sui social network come per esempio LinkedIn, Twitter ecc.) ed utilizzare il logo di Women For Security in abbinamento (laddove possibile) a tale dichiarazione di appartenenza. L’utilizzo del logo è concesso previa approvazione del Comitato Direttivo.
  4. Le Contributors che partecipano a convegni in cui presentano un contributo realizzato nel rispetto dei criteri etici e culturali dell’iniziativa possono usare il template Women For Security, richiedendone preventivamente l’autorizzazione al Comitato Direttivo.
  5. Contributors e Members sono tenute a partecipare alle attività̀ di Women For Security, contribuire con articoli e suggerimenti, sono invitate a partecipare ad almeno due appuntamenti digitali durante il corso dell’anno e a far conoscere la Community e le sue attività.
  6. Ciascuna partecipante si impegna a non tenere comportamenti eticamente scorretti, accusatori e/o denigratori verso ogni altro membro della Community.
  7. È vietata qualsiasi condotta offensiva, dispregiativa, denigratoria, violenta e/o illegale.
  8. Ciascuna partecipante si impegna a mantenere una posizione neutrale, nei giudizi espressi a nome Women for Security, su prodotti e servizi proposti al mercato in materia di sicurezza, in particolare laddove una partecipante sia anche rappresentante, a qualsiasi titolo, degli interessi di un’azienda operante sul mercato della sicurezza.
  9. L’Advisory Board e il Comitato Direttivo si impegnano a far funzionare l’iniziativa nel suo complesso e, nell’ambito delle attività svolte all’interno della Community, pongono in secondo piano i loro interessi personali e delle aziende o associazioni che rappresentano, qualora essi non siano coerenti con quelli della Community.
  10. Advisory Board, Comitato Direttivo e i ruoli di supporto dedicano tempo e energie adeguate, accettano di buon grado nuove idee e si impegnano a far crescere e ad arricchire la Community.