Women for Security, nasce la community delle “cyber-lady”
Presentata al Security Summit Streaming Edition l’associazione che punta a coinvolgere le professioniste italiane della sicurezza informatica. La fondatrice Cinzia Ercolano: “Avanti per colmare il gender gap”.
Cybersecurity sempre più al femminile. Si fonda su tre valori – competenze, condivisione e crescita – Women for Security, community che punta a coinvolgere le professioniste italiane della sicurezza cyber eliminando il gender gap.
Costituita nel marzo di quest’anno a partire da un primo nucleo di professioniste nell’ambito di Clusit, la community si è oggi ampliata a una cinquantina di professioniste ed è stata presentata a Security Summit Streaming Edition, convegno italiano sulla cybersecurity.
La fondatrice, Cinzia Ercolano, Ceo di Astrea e oggi membro dell’Advisory Board di Women For Security, ha radunato intorno a sé le prime esperienze nei vari ambiti professionali: dalla ricerca alle tecnologie, alla divulgazione scientifica e culturale, agli aspetti legali, alla comunicazione e al marketing, senza escludere quello personale, prettamente legato alla professione come opportunità di crescita individuale.